Il 18 luglio 2008 è stato “varata” la prima versione di questo blog.

Esempio non comune di spazio virtuale per fornire informazione e servizi, non di un singolo gruppo o associazione ma di una intera comunità rionale raccolta in rete.

A  chi servono queste pagine ?

– Agli abitanti del quartiere, che lo sono ora o che lo sono stati;
– Per chi vuole sapere tutto quello che succede a Piedicastello e se possibile vuole prendervi parte;
– alle associazioni “senza scopo di lucro” che operano per, o a Piedicastello, per dare notizie di se stessi e delle proprie attività;
– ai curiosi e ai visitatori occasionali per cercare notizie sul rione.

Cosa possiamo offrire ?

Ai visitatori:
– Leggere sul sito notizie aggiornate
– Se lo desiderate, riceverle direttamente nella vostra casella di  posta elettronica.
Registratevi al nostro portale.

Agli abitanti del rione:
– un alias di posta per far ridirigere i messaggi, del tipo: nome.cognome @ piedicastello . tn . it sulla propria comune casella di posta elettronica.

Ad ogni gruppo o associazione del quartiere offriamo

– la possibilità di scrivere una o più pagine di presentazioni e informazione del proprio gruppo dove inserire i propri riferimenti, contatti e tutte le informazioni che riterranno utili;
– un indirizzo internet diretto alle vostre pagine internet (es. nomegruppo.piedicastello.tn.it )
– la possibilità, in piena libertà e autonomia, di creare articoli sulle proprie attività ed iniziative, le stesse verranno inviate via posta elettronica agli utenti registrati (servizio in via di attivazione);
– un “alias” o una casella di posta a cui far dirigere i messaggi tipo: nome_gruppo @ piedicastello . tn . it ;

——-

Per gli articoli storici ringraziamo:
Laura Postinghel Tomasi, William Belli, Remo Liberi, Franco Menestrina
..

Per molte foto e filmati ringraziamo G.F. Bernardinatti

——-

Per informazioni o richieste “lascia un commento” o invia un messaggio a:

info [chiocciola] piedicastello.tn.it

(ovviamente sostituisci [chiocciola] con il simbolo @ , questo sistema serve ad evitare di ricevere spam …)

——-

E’ opportuno però stabilire alcune regole:

  • L’amministrazione del portale ( admin ) autorizzerà a scrivere sul portale solo persone di cui sia stata accertata l’identità, ed a questi assegnerà le credenziali di accesso (nome utente e password).
  • Ogni inseritore di testi sul portale si assume la responsabilità di quello che scrive.
  • Ogni inseritore è responsabile delle credenziali di accesso consegnate (Nome utente e password).
  • Qualsiasi inserimento nel portale fatto con una specifica credenziale di accesso sarà attribuito alla persona a cui era stata assegnata inizialmente.
  • L’intestatario delle credenziali di accesso che ritenga o supponga di aver subito un furto o smarrimento delle credenziali è obbligato a darne comunicazione all’amministratore del sito.
  • Nel sito è assolutamente vietato inserire contenuti protetti dal diritto di autore o in violazione di qualsiasi norma di legge.
  • Al gestore del sito non si assume alcuna responsabilità circa i contenuti degli altri inseritori.
  • Il gestore del sito si riserva la possibilità di rimuovere pagine o commenti ritenuti offensive, volgari o comunque riprovevoli, a sua discrezione.
  • Contenuti palesemente incongruenti con i contenuti del sito o senza alcuna attinenza al rione Piedicastello o ad attività fatte nel rione, potranno venire rimosse a cura e discrezione dell’amministratore.
  • Non pretendete “troppo” nei confronti di un servizio gratuito. Se il gestore del sito si impegna a offrire un servizio efficiente, gli utilizzatori non pretendano nulla in caso di mancato funzionamento del servizio, qualsiasi ne sia la causa.

——

Questo sito é un blog e NON una testata giornalistica, poichè viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi e verranno prontamente rimosse. I post e i commenti non sono da attribuirsi ad anonimo, ma ai scrittori stessi, i quali se ne assumono pienamente la responsabilitá. Art.21 della Costituzione Italiana: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non puó essere soggetta ad autorizzazioni o censure.