Piedicastello sa premiare i suoi MIGLIORI!

Piedicastello sa davvero premiare i suoi migliori, i più meritevoli.

In occasione del”37° Convivio”, il Rione tanto frammentato da svincoli, rotonde, tangenziali, si è ancora una volta ricompattato con grandi numeri e genuini entusiasmi per continuare a celebrare “la festa” unendo gli abitanti storici da sempre, accogliendo con simpatia i nuovi fuori centro, ed abbracciando con affetto e nostalgia, chi ora abita lontano, ma che nel loro “DNA” hanno la matrice di Pedecastelot D.O.C..

E’ Renzo Zanella il personaggio 2011, premiato e tanto festeggiato

Persona amabile e stimata da tutti, per i suoi tanti meriti maturati nel tempo verso il “suo rione”. La sua presenza continua e discreta è, e rimarrà viva nella memoria di amici ed estimatori.

“Pedecastelot esemplare” così recita la significativa targa per Zanella, donata dal Sindaco Alessandro Andreatta; anche l’Arcivescovo Bressan ha voluto omaggiare e ringraziare Renzo per i suoi 70 anni di corista in Parrocchia S.Apollinare, dando una splendida medaglia ed una attestazione di prestigio.

La ciliegina sulla torta delle emozioni, è stata la presenza, come celebrante della S.Messa del fratello del premiato, Don Sandro”dehoniano”, tutto all’ insaputa del nostro Renzo.

Il Comitato promotore ha voluto riconfermare, nell’ occasione l’ impegno di visitare a breve, con l’ aiuto di tonici volontari, portando un piccolo dolce ricordo, i tanti anziani e ammalati, non solo nel rione, ma anche chi è in casa di riposo e negli ospedali. “Tutti loro” devono sapere che l’ingrediente fondamentale non sono solo le prelibatezze dell’ Everest, ottimo ristorante, ma sono e rimarranno l’attenzione, la presenza, il rispetto e se possibile anche l’affetto verso chi ha meno di altri ed è in difficoltà di salute ma sopporta con grande dignità.

Italo Leveghi